Grafica e Comunicazione

Le esigenze di comunicazione di un'organizzazione moderna richiedono di muoversi contemporaneamente attraverso il Web e la carta stampata.

Akabit rappresenta un referente unico a cui rivolgersi per organizzare coerentemente la propria comunicazione, dal sito web alla brochure.

Soluzioni su misura

Perché rivolgersi ai professionisti

La scelta di un logo o marchio aziendale è spesso trascurata, affidata a non professionisti o al fai da te. Oggi, con un semplice programma di grafica, chiunque può creare decine di "loghi" giocando con caratteri, colori, ombre, effetti speciali. Ma lo studio professionale di un logo e di un marchio è ben altra cosa.
Il logo e il marchio dovranno comunicare la vostra immagine aziendale, e non solo la creatività del suo disegnatore; inoltre, dovranno adattarsi efficacemente ai più diversi contesti (dal sito web al bigliettino da visita, dal fax in bianco e nero alla confezione di un prodotto, dalla fiancata di un furgone all'intestazione della fattura) e ai più svariati formati. Un marchio ben progettato deve essere visibile e ben riconoscibile in ogni situazione, dal manifesto per strada che viene visto da lontano, ai piccoli gadget aziendali che offrono superfici minime per la sponsorizzazione. Infatti, un'azienda è un'entità che dovrà presentarsi graficamente in maniera coerente: ecco che si parla di immagine coordinata.

In uno studio per l'immagine coordinata di un'azienda (oppure di un evento o di un prodotto) tutto ciò che riguarda l'immagine aziendale (logo, marchio, pay-off, colori) viene analizzato e declinato in modo che si possa adattare coerentemente alle più svariate dimensioni, superfici e modalità di riproduzione.