E-commerce

Akabit propone soluzioni e-commerce per piccole realtà che vogliono tentare la sfida del web e allargare il proprio mercato oltre i confini domestici; soluzioni software open source personalizzate a costi contenuti, integrate nel sito web di presentazione aziendale, con gestione del carrello e pagamento con carte di credito o PayPal.

Contattateci per maggiori informazioni.

Alcuni dati

Secondo i dati dell'E-Commerce Consumer Behaviour Report 2012, realizzato da ContactLab in collaborazione con Netcomm, più della metà degli italiani ha effettuato acquisti online, circa il 30% ha fatto più di un acquisto negli ultimi 3 mesi. Chi acquista online, inoltre, utilizza spesso Internet per raccogliere informazioni prima di acquistare in un negozio (offline): il 62% degli uomini e il 38% delle donne.

Secondo i dati dell'Osservatorio B2c della School of Management del Politecnico di Milano, nel 2012 il valore delle vendite online è cresciuto del 19%; gli italiani che acquistano su Internet sono 12 milioni per un valore complessivo di 9,6 miliardi euro. La ricerca inoltre evidenzia il ruolo della multicanalità, soprattutto intesa come l'utilizzo congiunto e integrato di canale fisico e canale online. Sempre importante il ruolo  dell’infocommerce (cioè delle vendite offiline realizzate in base alle informazioni che si raccolgono in Rete).