Comunicare e lavorare al tempo di Internet

Cos'è il tempo di Internet?

È il tempo della globalizzazione dei mercati e delle informazioni che viaggiano veloci, il tempo del mondo che cambia, delle aziende che sanno rispondere/adeguarsi al mercato e stare al passo.

Cosa possiamo fare per voi?

Il tipo di servizi che vi proponiamo ha una forte componente di innovazione tecnologica (ICT), ma non si limita a pacchetti software o siti web. Al contrario, partendo da un'analisi delle vostre effettive esigenze, offriamo soluzioni personalizzate a tutto tondo, che sfruttino al massimo le innovazioni tecnologiche senza trascurare i tradizionali canali di comunicazione.

Gli Italiani e Internet

Usa la Rete il 38% degli italiani con scostamenti minimi da una parte all’altra del Paese a parte il Nord-Ovest (che segna un dato più basso: 31,3%). Più articolati ancora i risultati in merito alle attività svolte su internet. I dati nazionali vedono al primo posto "Informarsi prima degli acquisti" (79%); al secondo posto: "Svolgere pratiche amministrative" (44,8%); al terzo posto "Fare acquisti direttamente via Internet" (43,4%).
Da questa prospettiva si evince una specificità del Centro Italia dove gli intervistati dichiarano un utilizzo di Internet meno prevalente sul lato amministrativo ma più legato ai consumi famigliari (informazioni sugli acquisiti: 94,6%; acquisti svolti direttamente on line: 51,8%; ascolto della radio on line: 37,5%.)

Fonte: Censis , Sesto Rapporto sulla comunicazione – 2006