Le persone

Nativi digitali? Certamente no, per ovvie ragioni anagrafiche. Ma ci occupavamo di Internet già prima che i nativi digitali venissero al mondo, e da 20 anni seguiamo le costanti innovazioni tecnologiche e sociali del web.

Maurizio Cavalletti

Consulente, docente e sviluppatore per la piattaforma di CMS Drupal.

Si occupa di informatica sin dalla metà degli anni Ottanta e inizia a interessarsi di telematica e Internet nel 1995.

È stato responsabile dell'area Web di una società di comunicazione informatica di Milano, dove ha lavorato dal 2000 al 2005, maturando particolare esperienza nel  campo delle promozione turistica tramite Internet, partecipando a progetti di respiro nazionale e internazionale, con importanti Tour Operator e Fiavet (nazionale e regionali).

Il suo iter formativo e la sua lunga esperienza sono confluiti in Akabit, dove ha arricchito ulteriormente le sue competenze nella progettazione di soluzioni web ed integrazioni con i new media,  con preferenza per il modello di sviluppo Open Source, che riflette un metodo di lavoro aperto e collaborativo.

Scarica biglietto da visita per Outlook, Thunderbird, Evolution etc

Daniela Dell'Aquila

Web designer e content manager, specializzata su piattaforma Drupal.

Da sempre interessata all'ambito della comunicazione verbo-visiva, è "on line" sin dal 1995 e ha cominciato a costruire siti web nel 1997; nel 2000 ha ideato Immaginaria.net, di cui è responsabile.

Laureata in Lettere, dal 1989 al 2005 ha lavorato come redattrice per case editrici di importanza nazionale (Laterza, Zanichelli, RCS Libri): esperta di organizzazione e gestione contenuti, le sue esperienze e competenze professionali spaziano dalla progettazione grafica ed editoriale in sinergia con il marketing, alla realizzazione e al coordinamento editoriale.

Si occupa prevalentemente di architettura dell'informazione, progettazione interfacce, usabilità e accessibilità, progettazione grafica.

Nel 2006 ha pubblicato "Un sito su misura. Capire Internet come cliente. Manuale di sopravvivenza per proprietari di siti web".