Soluzioni per la Pubblica Amministrazione e gli Enti

Akabit privilegia le soluzioni Accessibili (a norma di legge Stanca) e Open Source, come prescrive, tra l'altro, la normativa regionale umbra.

Portali e siti web dinamici

L’utilizzo di Internet è ormai una realtà consolidata. Con l’entrata in vigore del Codice della Pubblica Amministrazione digitale, inoltre, i siti web diventano la «porta» privilegiata per entrare nelle Pubbliche Amministrazioni e sono tenuti quindi a fornire al cittadino informazioni attendibili e aggiornate.

Il sito di una Pubblica Amministrazione è uno strumento privilegiato per comunicare con

  • i cittadini (e gli elettori)
  • i visitatori
  • i collaboratori interni ed esterni (per es. impiegati, consulenti, e così via)
  • i fornitori.

Siamo particolarmente preparati sulla realizzazione di portali rispondenti alla normativa sui criteri di accessibilità (legge Stanca), oggi diventata obbligo per i siti di nuova realizzazione, gestiti da CMS Open Source.

La nostra consulenza può comprendere la realizzazione tecnica, corsi di formazione sull’uso corretto del portale, nonché la completa gestione del portale in caso di mancanza di personale preposto.

Grafica e Comunicazione

Akabit può migliorare la comunicazione verso i cittadini per aumentarne il tasso di soddisfazione per i servizi resi, o fra settori diversi all’interno della PA: