Metodo e codice etico

Metodo

Akabit rappresenta l’anello centrale di un processo che parte e termina con il cliente: è da una sua necessità che un nuovo progetto prende forma per diventare una soluzione vincente.

Il metodo di lavoro è quello del network, che consente di creare team di lavoro individuando di volta in volta le specializzazioni e competenze necessarie. Questo significa, da una parte, garantire al cliente progetti realizzati a regola d'arte mantenendo un unico referente, e, dall'altra, poter disporre della massima fluidità e poter distribuire i carichi di lavoro in modo da rispettare tempi e costi.

Idee e obiettivi

Il nostro obiettivo: migliorare la comunicazione.

È per questo che nel nostro sito e nelle nostre presentazioni cerchiamo di limitare al massimo l'uso di tecnicismi e parole straniere. La maggior parte dei concetti si può esprimere in italiano, ma poiché alcuni sono abituati a sentire usare solo l'inglese (e non sempre a proposito), in alcuni casi indichiamo tra parentesi il termine tecnico che corrisponde a quello che facciamo. Nel nostro lavoro, l'impegno maggiore è nel rendere la navigazione veloce e intuitiva, con menu facili da consultare. Non ci interessa stupire il visitatore con animazioni e suoni (dopo una lunga attesa…), ma offrirgli un'interfaccia semplice e familiare, che lo invogli alla navigazione, e che lo faccia sentire libero e a proprio agio, senza percorsi obbligati. Poniamo grande attenzione alla fruibilità del sito e all'efficacia della comunicazione.