Chi siamo

La web agency Akabit è nata nel 2005 in Umbria, a Perugia, dall'esperienza consolidata negli anni dei due soci fondatori, maturata in settori diversi, ma oggi diventati complementari, quali l'editoria e la comunicazione informatica; offriamo servizi per il Web e soluzioni su misura, aiutando il cliente nell'individuazione delle proprie esigenze e nell'introduzione delle nuove tecnologie, grazie anche a corsi di formazione on site, e assistenza diretta on line.

Abbiamo promosso e fondato Accordance, network di professionisti e microimprese umbre che operano nell'ambito di Internet, Marketing e Informatica.

Missione: crescere con la nuova comunicazione

Il nostro obiettivo è aiutare le piccole e medie imprese a sfruttare le opportunità offerte dalle nuove tecnologie informatiche e telematiche (ICT) per

  • migliorare la comunicazione verso l'esterno (i clienti, fornitori) e verso l'interno (impiegati, agenti di vendita, collaboratori, installatori, ecc.),
  • migliorare i processi aziendali,
  • ampliare il proprio mercato.

Noto anche come bit

Molti ci chiedono: che significa akabit? Tranquilli, nulla a che vedere con la danza di guerra Maori (Haka).

Aka è uno degli acronimi più diffusi nella comunicazione telematica. Significa Also Known As (noto anche come) e precede il cosiddetto nick (soprannome o nome in codice) usato appunto nelle comunità virtuali.

Il bit è la più piccola unità di informazione del codice binario, è la base dell'informatica nonché della comunicazione telematica (ma oramai di gran parte della comunicazione non diretta: che sia on line, cartacea o telefonica, si avvale di strumenti informatici).
Grazie a miliardi di bit noi vogliamo aiutare le aziende a lavorare e comunicare meglio al tempo di Internet.

Però, al di là dell'etimologia, l'abbiamo scelto perché è breve e semplice da ricordare; e poi a noi piace. E a voi?

Guarda la nostra presentazione su Yudu.