Un sito su misura

Ricordate la barzelletta di Walter Chiari sulla giacca? Un uomo si fa fare un abito dal sarto, ma poi la giacca è tagliata male: una manica è più lunga dell'altra e via tutta una serie di difetti; ma il sarto furbo consiglia al cliente di assumere determinate posizioni affinché la giacca cada a pennello; il risultato della gag è uno storpio con una giacca di fattura perfetta, tanto che la gente che lo vede fa i complimenti al sarto per essere riuscito a realizzare un abito così perfetto per un corpo così disarmonico!

Ecco, molto spesso i clienti di web agency sono come il tipo della barzelletta. Non sono in grado di valutare la professionalità del sarto e quindi poi si adattano al sito loro proposto, magari chiedendo continue e piccole modifiche per rispettare esigenze che nascono via via che il sito è on line e viene usato. Magari, restando nella metafora del sarto, il cliente non era stato attento a stare ben dritto quando il sarto gli prendeva le misure…


La filosofia di Akabit, invece, è proprio il contrario: un sito su misura delle esigenze del committente e che vada incontro a quelle dell'utente. Non un pacchetto pronto da personalizzare col vostro logo, ma un progetto che nasce e si sviluppa grazie al dialogo con voi e i vostri collaboratori, con un'attenta valutazione e analisi delle vostre aspettative e delle vostre reali esigenze.

libro un sito su misura Un sito su misura è anche il titolo di un'agile e sintetica guida, da cui è tratto il brano iniziale, scritta in maniera chiara e comprensibile a tutti: uno strumento utile per un dialogo ispirato alla più totale trasparenza fra clienti consapevoli e progettisti preparati.