Bardi Web Award: a Ruotaliberabari.it, realizzato da Akabit, il premio come miglior sito a tema ecologico

Il prestigioso Bardi Web Award 2007, nella categoria Ecology on the Net, è stato assegnato al sito web di Ruotalibera Bari, associazione di ciclisti urbani, realizzato dalla nostra web agency!

Bardi Web Award 2007

Il premio, giunto alla sua ottava edizione, ha visto candidati 492 lavori presentati da aziende, enti e professionisti di settori eterogenei. Oltre al sostegno di Cisco, Ibm, Google e Telecom, il Comitato si avvale della collaborazione scientifica di Università di Parma, Università di Milano - Polo Tecnologico di Crema - e ha il patrocinio del Ministero dell'Innovazione Tecnologica, del Ministero dell'Ambiente e della Provincia di Parma.

La premiazione è avvenuta nella suggestiva cornice dell'Auditorium San Francesco, un ex complesso conventuale ai piedi del rinomato Castello del borgo medievale di Bardi (Parma), ed è stata preceduta da un interessante Simposio dal titolo "Trepuntozero. Dal Web 2.0 ai nuovi orizzonti del web 3.0" a cui hanno partecipato:

  • Ernesto Hoffman, former Consultant Director di IBM Sistemi Complessi ed ora autore di numerose pubblicazioni sia a livello scientifico che divulgativo, che ha condotto i lavori,
  • Stefano Venturi, Amministratore Delegato di Cisco Systems Italia,
  • Massimiliano Magrini, Country Manager di Google Italia,
  • Guido Vetere di IBM Italia
  • e Luca De Biase responsabile di Nova 24 Review, l'inserto del "Sole24Ore" dedicato a Internet e le nuove tecnologie.

Il premio è stato consegnato da Andrea Pontremoli, Presidente del Comitato Bardi Web Award, ex Amministratore Delegato di IBM Italia ed attualmente di Dallara S.p.A., e dal già citato Ernesto Hoffman a Daniela Dell'Aquila in rappresentanza di Akabit.

premiazione Bardi web awards 2007

Fare web eventi premi